Bando per la concessione di contributi per la transizione energetica a favore delle ex provincie di Udine e Pordenone

Oltre al bando per il fotovoltaico 2023 rivolto ai privati, di cui trovi informazioni qui, il Friuli Venezia Giulia apre un bando anche per le imprese che vogliono realizzare interventi in efficienza energetica e impianti FER. 

BENEFICIARI
Piccole e medie imprese o tutte le imprese, in qualsiasi forma costituite, operanti nelle ex province di Pordenone e Udine, ammesse dal regolamento de minimis 1407/2013

AMBITI DI INTERVENTO
Sono agevolabili, attraverso la concessione di contributi, le spese sostenute per l’acquisizione di servizi di consulenza, da parte di figure altamente qualificate e competenti, finalizzati a favorire:
a. la razionalizzazione dell’uso di energia da parte delle imprese, attraverso la realizzazione di interventi di efficienza energetica, riducendo i consumi e le emissioni di gas clima-alteranti;
b. sistemi di autoproduzione FER, anche attraverso la partecipazione delle imprese alle CER conformi a quanto previsto all’articolo 6, dalle PMI delle ex province di Pordenone e Udine che presentano i requisiti di cui all’art. 5.

PRESENTAZIONE DOMANDE E CONCESSIONE INCENTIVI (vedi link)
Le imprese interessate presentano una domanda di contributo in bollo alla CCIAA di Pordenone – Udine, utilizzando, a pena di inammissibilità, la modulistica allegata al presente bando.

La domanda dovrà essere presentata:
• a partire dalle ore 09:00:00 del 28 agosto 2023
• ed entro il 02 ottobre 2023

Per tutte le informazioni vedi questo link

Lascia un commento