Nostri autori

Questo blog è scritto con la collaborazione dei dipendenti di IBC SOLAR, di diverse divisioni e dipartimenti che contribuiscono con aggiornamenti sugli sviluppi del mercato, le novità prodotto e utili consigli energetici. Attendiamo con ansia i vostri suggerimenti, feedback e commenti. Si prega di seguire le nostre linee guida in merito.

Paola Bolognini

“Credo che avere la Terra e non rovinarla, sia la più bella forma d’arte che si possa dediderare.” (A. Warhol)

Dal 2008 nel settore fotovoltaico, seguo con passione e grande interesse gli sviluppi del settore energetico.
Le energie rinnovabili, in particolare quella del sole, sono un dono prezioso che dobbiamo assolutamente utilizzare in modo intelligente e lungimirante, per dare una reale possibilità di sviluppo sostenibile alla nostra Terra. Il settore delle energie rinnovabili è ormai strategico anche per la nostra economia e non dobbiamo perdere questa occasione.
Sarà un piacere raccontare trend, curiosità, sviluppi del mercato e sarò felice di ricevere vostri spunti e richieste sui prossimi argomenti.

Mariapia Favilli

“Non abbiamo più bisogno di nessun eroe; abbiamo solo bisogno di qualcuno che si occupi del riciclaggio.”  (Bansky)

Lavoro dal 2009 nel settore fotovoltaico e sono una legale romana prestata e ormai adottata dalla IBC. Formata presso la Deutsche Schule Rom mi hanno sempre appassionato le tematiche ambientali. Quando ho potuto cogliere l´occasione di vivere un anno in Germania per seguire un training formativo in casa madre, ho capito che una realtà multiculturale, pioniera in questo settore, sarebbe stata un’esperienza unica. Dal 2010 sono attiva presso la filiale italiana e sempre attenta e pronta a carpire ogni novità per condividerla, essere al passo e convinta che la svolta “green” sia la strada giusta.
Amo scrivere da sempre, per cui sarò lieta di poter dare un mio piccolo contributo a questo blog che deve servire quale strumento utile di decodificazione di pratiche burocratiche e temi di attualità.