Fotovoltaico motore della transizione ecologica

Campagna Italia SolareIBC SOLAR, in quanto membro dell’associazione Italia Solare, condivide e supporta la campagna  “Falsi miti sul fotovoltaico”.
Italia Solare è l’unica associazione italiana dedicata esclusivamente al fotovoltaico e alle integrazioni tecnologiche per la gestione intelligente dell’energia. 

La campagna lanciata quest’estate sulle principali testate giornalistiche e sul web vuole sfatare, con dati concreti, la disinformazione creata attorno al fotovoltaico dai mass media in questi anni.  Un’informazione realistica e obiettiva può aiutare i cittadini a comprendere quale grande motore di svolta potrà essere il fotovoltaico per la transizione ecologica che ci aspetta e a favorire scelte lungimiranti e sostenibili per il nostro futuro. 

Italia solare ha individuato 5 Falsi Miti diffusi nel tempo sul fotovoltaico, controbattendo ad ognuno di questi con informazioni realistiche e fondate. Vuoi saperne di più sulla campagna dell’associazione e scoprire le risposte che sono state date alle “bugie” sul fotovoltaico?
Clicca qui e diffondi anche tu la campagna di Italia Solare sui tuoi canali social. 

Il fotovoltaico è oggi la tecnologia più conveniente e la migliore soluzione contro gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici. Il Sole ci regala ogni giorno preziosa energia pulita, sta a noi decidere se e come utilizzarla! 

Lascia un commento