L’impianto FV può generare molto di più di elettricità!

Siamo convinti che il fotovoltaico sia la forma di generazione di energia più economica e sicura attualmente disponibile. Per questo motivo ampliamo costantemente il nostro catalogo prodotti con soluzioni innovative, mirate alla massimizzazione della produzione e dell’autoconsumo. E infatti “autoconsumo” è la parola chiave per un impianto fotovoltaico, dal suo dimensionamento al suo payback time. 
Anche il quadro normativo italiano si sta muovendo in quella direzione, con schemi incentivanti che vanno dall’ormai consolidato Scambio sul Posto alle nascenti Comunità energetiche, alle future tariffe incentivanti omnicomprensive che dovrebbero sostituire il primo, probabilmente già nel 2024.

Soffermandoci sul segmento residenziale, un’analisi indicativa del profilo dei consumi delle abitazioni, sia vecchie che moderne, fa notare come il consumo elettrico sia solo una parte del totale dei consumi, che arriva al massimo ad una quota del 25% negli edifici più efficienti. Questo significa che rimane un’importante quota di consumo energetico, tra produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento, per il quale apparentemente il fotovoltaico non può fare la differenza…in realtà la soluzione esiste!

Consumi edifici
Consumo energetico di una famiglia di 4 persone

Con la soluzioni My-PV è possibile utilizzare l’energia dell’impianto fotovoltaico direttamente e senza dispersioni. In questo modo, si risparmia sui costi delle bollette a lungo termine, si usufruisce degli incentivi esistenti sull’energia autoconsumata e si da un importante contributo alla riduzione dell’impatto energetico dei nostri edifici. La famiglia di prodotti è molto ricca e permette numerose configurazioni per le esigenze di tutti gli ambienti:

La soluzioni di My-PV

Con le soluzioni di My-PV l’incremento dell’autoconsumo sarà significativo e costante e i vantaggi per te numerosi! Potrai scegliere se utilizzare l’energia fotovoltaica per la produzione di acqua calda ma non solo, potrai anche integrare l’impianto di riscaldamento e contribuire così alla riduzione della bolletta del gas, oltre che di quella elettrica.

Incremento quota di autoconsumo con My-PV

Avrai capito quindi che i vantaggi di questa applicazione sono numerosi e facilmente ottenibili:

  • Notevoli risparmi sulle bollette
  • Incremento dell’autoconsumo del tuo impianto fotovoltaico ed un eventuale sistema di accumulo
  • Riduzione della dipendenza dai combustibili fossili
  • Non è richiesto uno spazio aggiuntivo per questi dispositivi
  • Nessun lavoro invasivo nei tuoi spazi, non serve installare tubazioni o pompe
  • Non generano alcun rumore
  • Basso livello di manutenzione richiesto

Per maggiori informazioni sui prodotti My-PV e per avere una configurazione, CONTATTACI!

Lascia un commento