Progettazione avanzata per gli impianti solari

Pv ManagerÈ lo strumento di pianificazione FV per tutti gli installatori e fa parte del pacchetto di IBC SOLAR da molti anni: ora il PV Manager ha una nuova veste. Il suo utilizzo veloce, semplice e flessibile è diventato ancora più chiaro e intuitivo, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

PV Manager è uno strumento di pianificazione per impianti fotovoltaici connessi alla rete nel segmento domestico e commerciale. Essendo un programma completo, offre tutte le funzioni per la pianificazione, la vendita e l’elaborazione dei documenti. Guida gli installatori in modo professionale attraverso ogni step: dalla richiesta del cliente, attraverso il preventivo e l’ordine, fino alla messa in servizio.

Per quanto ampie e versatili siano le funzioni dello strumento di pianificazione, è stato progettato per essere chiaro e facile da usare. Ciò è stato possibile non solo grazie ad una grafica descrittiva e una rappresentazione dettagliata del contesto, ma anche da un’interfaccia utente chiara e ben ideata dello strumento di pianificazione. Il software è stato sostanzialmente rivisto in modo che gli installatori e gli utenti possano beneficiare di una piattaforma ancora più stabile e veloce che promette anche la massima flessibilità operativa. Lo strumento di pianificazione ora funziona come un programma indipendente, basato su cloud e scollegato dal browser. Ciò offre agli installatori un accesso semplice, sicuro e veloce ai dati e alla pianificazione del progetto da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Il PV Manager viene costantemente sviluppato da IBC SOLAR sulla base dell’esperienza degli installatori: pertanto, è esattamente su misura delle esigenze dei professionisti del fotovoltaico e, grazie agli aggiornamenti automatici, è sempre aggiornato.

Funzioni a colpo d’occhio

Già nella fase di progettazione dell’impianto FV sul tetto, il PV Manager aiuta, tra le altre cose, a identificare possibili oggetti interferenti e ombreggiature e tiene conto dei dati meteorologici relativi al sito. La pianificazione del modulo e del montaggio viene quindi eseguita rapidamente, così come l’integrazione di inverter e unità di accumulo. Inoltre, lo strumento di pianificazione crea un’analisi completa dell’autoconsumo e un calcolo dell’efficienza economica, che l’installatore può consegnare ai suoi clienti con un semplice click. Successivamente, tutti i componenti pianificati possono essere trasferiti automaticamente all’IBC SOLAR Online Shop e può essere avviato l’ordine per l’impianto FV. Gli utenti possono anche concedere agli esperti di IBC SOLAR l’accesso ai loro progetti e quindi richiedere consulenza e supporto personalizzati.

Lascia un commento