IBC SOLAR a Intersolar 2023 – Qualità da testare e vedere con i tuoi occhi

Intersolar BoothIBC SOLAR, fornitore leader di soluzioni fotovoltaiche, sarà presente dal 14 al 16 giugno 2023 alla Intersolar Europe, con esposizioni nei tre segmenti di mercato Residenziale, Commerciale e Industriale e Parchi Solari. Tra i punti salienti di quest’anno vi sono le innovazioni nel settore dei sistemi di montaggio a marchio proprio, tra cui un’area di prova per sperimentarli, nonché test di moduli dal vivo sulla tavola di carico del laboratorio di prova SUNLAB. Come l’anno scorso, l’azienda sottolinea la sua attenzione alla sostenibilità con uno stand fieristico basato sul principio del design “Cradle to Cradle”, nel padiglione A4, stand A4.470 e A4.570.

Prova di carico in condizioni estreme: la tavola di carico SUNLAB

IBC SOLAR punta su prodotti di alta qualità. Per poter garantire gli standard più elevati, i moduli e i sistemi di montaggio a marchio proprio vengono sottoposti a un totale di sette test di resistenza nel laboratorio  SUNLAB. Un ruolo importante è svolto dalla tavola di carico, che esegue un test di carico statico-meccanico dell’intero modulo in combinazione con la struttura di montaggio. Questo processo di prova può essere osservato dal vivo presso lo stand della fiera IBC SOLAR. I test dal vivo si svolgono tre volte per ogni giorno di fiera alle 11.00, alle 14.00 e alle 16.00 presso lo stand.

Intersolar Booth Provate e lasciatevi convincere: strutture di montaggio nuove e collaudate

L’anno scorso IBC SOLAR ha presentato per la prima volta all’Intersolar il sistema di montaggio aerodinamico per tetti piani IBC AeroFix G3. Ora l’azienda ha apportato alcuni miglioramenti per renderlo ancora più efficiente. Grazie all’ottimizzazione dei giunti e degli elementi di collegamento, l’installazione è ancora più facile e sicura. 
IBC SOLAR presenterà inoltre l’ormai collaudato sistema modulare IBC TopFix 200 per l’installazione su tetti inclinati. Con diversi morsetti, binari, ganci per tetti e tegole in lamiera stampata, il sistema è adatto all’uso universale su quasi tutti i tetti inclinati.

Le innovazioni nel campo dei sistemi di montaggio hanno una cosa in comune: oltre alla consueta alta qualità, sono progettate per un montaggio ancora più rapido e semplice. Insieme a una maggiore flessibilità e versatilità, offrono importanti vantaggi agli installatori e facilitano il lavoro quotidiano, garantendo un notevole risparmio di tempo.
Per toccare con mano la qualità e i vantaggi dei sistemi di montaggio IBC SOLAR, gli installatori potranno provare i nuovi  componenti direttamente a Intersolar 2023 e installarli personalmente. A questo scopo, lo stand disporrà di un’area di prova, dove gli esperti di IBC SOLAR saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Gli interessati potranno provare l’installazione delle tegole in lamiera Mammut Form S+. Questa tegola sostitutiva, con gancio per tetto integrato, elimina la necessità di modificare e piegare le tegole esistenti. Nell’area di montaggio delle lastre trapezoidali è possibile testare tre diversi binari, compresi quelli con compensazione dell’altezza su tetti irregolari. Inoltre, nell’area del tetto piano, gli installatori possono verificare di persona la facilità di montaggio dei vari supporti.

Un occhio di riguardo anche alla sostenibilità, grazie al principio di progettazione “Cradle to Cradle”

Anche quest’anno, lo stand espositivo di IBC SOLAR soddisfa gli standard di sostenibilità dell’azienda ed è costruito secondo i principi “Cradle to Cradle”. Ciò significa che la maggior parte dei materiali utilizzati può essere completamente reintrodotta nel ciclo biologico o tecnico dopo la fiera, senza essere riciclata. Ad esempio, per i banchi espositivi dei prodotti, le pareti delle stanze e i banconi viene utilizzato legno proveniente da foreste sostenibili. I telai in alluminio saranno riutilizzati nella costruzione dello stand e non c’è alcun pavimento, il che ha sicuramento un impatto positivo sul bilancio ecologico dello stand. Il tasso di riciclaggio dello stand espositivo è di circa il 98%.

Gli esperti di IBC SOLAR non vedono l’ora di incontrarti a Intersolar Europe, dal 14 al 16 giugno 2023 nel padiglione A4, stand A4.470 e A4.570.

Lascia un commento