Incentivi Decreto Fer1 e Fondi Isi Inail cumulabili per rimozione amianto
I due meccanismi di sostegno si possono sommare in quanto la normativa cui fa riferimento il dm 4 luglio 2019 prevede che il premio per il Fv in sostituzione dell’eternit possa aggiungersi ad altri incentivi pubblici per la sola rimozione e/o smaltimento dell’eternit o dell’amianto, come appunto il bando Isi Inail. Il premio del Fer 1 non sarebbe invece cumulabile con altri meccanismi che, oltre alla bonifica, sostenessero anche la realizzazione dell’impianto fotovoltaico.
In una recente risposta, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che un impianto fotovoltaico installato su un terreno a pertinenza di un edificio può rientrare nel Superbonus 110% previsto dal decreto Rilancio.
In IBC SOLAR puntiamo sulla formazione per sviluppare rapporti professionali e qualificati con i nostri Partner, fornire strumenti strategici per vincere nel mercato fotovoltaico e realizzare impianti destinati a durare nel tempo, con i massimi rendimenti.
Il danneggiamento dei moduli sul tetto è indiscutibilmente fastidioso e può diventare rapidamente un problema. È una piccola consolazione quando le garanzie di prodotto sono ancora valide e si può in teoria chiamare i produttori per una sostituzione. In teoria sembra tutto piuttosto semplice. Sfortunatamente, la pratica mostra che i produttori dei vari componenti che compongono l’impianto a volte non si trovano d’accordo su quali garanzie applicare e a quale prodotto. Le discussioni sono inevitabili in queste situazioni.