La mobilità elettrica al centro della transizione energetica
La mobilità elettrica rappresenta un fattore fondamentale per la transizione energetica che dovremo affrontare nei prossimi anni. Basti pensare, infatti, che il Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima fissa al 2030 l’obiettivo di un parco circolante di veicoli elettrici pari a 6 milioni di unità in Italia Come Paese europeo con il maggior numero di auto pro-capite, abbiamo un parco circolante quindi con un altissimo potenziale di conversione green. (Leggi di piu…)
IBC SOLAR, in quanto membro dell’associazione Italia Solare, condivide e supporta la campagna “Falsi miti sul fotovoltaico”.
Dal 2 luglio scorso è nuovamente aperto lo sportello della Nuova Sabatini per richiedere le agevolazioni a sostegno degli investimenti produttivi delle piccole e medie imprese, attraverso l’acquisto di beni strumentali, tra i quali rientrano anche gli impianti fotovoltaici.
IBC TopFix ECO in particolare, grazie alle proprie parti preassemblate, beneficia di bassi costi di montaggio e permette un’installazione efficiente ed ottimizzata.
La mobilità elettrica è il futuro. Gli ultimi dati confermano chiaramente questa tendenza. Il numero di veicoli elettrici di nuova immatricolazione aumenta di anno in anno. Per far funzionare questo concetto, tuttavia, è necessaria una buona infrastruttura di ricarica oltre ai veicoli elettrici. Anche la concessionaria di automobili Dresen di Korschenbroich nella Renania settentrionale-Vestfalia, in Germania, desiderava renderlo accessibile ai propri clienti e dipendenti, ma mancava la capacità di connessione di rete locale. La soluzione è stata un impianto fotovoltaico completo e personalizzato.